AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA REALIZZAZIONE DI SERVIZI MEDIANTE L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1LETTERA B) DEL D.LGS. N. 36/2023 CUP B23D21012210006.

(PNRR), MISSIONE 4 ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 2 DALLA RICERCA ALL’IMPRESA – INVESTIMENTO 1.5, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATIONEU.

Ecosistema dell’innovazione “Tech4You – Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement”, per la realizzazione del Programma di Ricerca e innovazione dal titolo “Tech4You – Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement”, Codice Progetto ECS00000009.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA REALIZZAZIONE DI SERVIZI FINALIZZATI ALLA DEFINIZIONE DI UN PIANO DI COMUNICAZIONE DEL PROGETTO, ALLA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA, DEI CANALI E DEGLI STRUMENTI PIÙ ADEGUATI PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE, ALLA REALIZZAZIONE FINO A N.70 FILMATI DI CARATTERE PROMOZIONALE, ALMENO UNO PER CIASCUN PILOT PROJECT, INCLUSA L’ACQUISIZIONE IN LOCO DEI NECESSARI CONTRIBUTI (DOCUMENTAZIONE, TESTI, FILMATI, INTERVISTE E TESTIMONIANZE AI RESPONSABILI SCIENTIFICI E AI RICERCATORI), MEDIANTE L’AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50 COMMA 1 LETTERA B) DEL D.LGS. N. 36/2023 CUP B23D21012210006.

Il Consorzio Tech4You attraverso l’HUB, soggetto attuatore del Programma di Ricerca, intende attivare un avviso pubblico esplorativo per la ricezione di manifestazione di interesse da parte degli OE in possesso dei requisiti, finalizzato ad individuare il soggetto idoneo per l’affidamento diretto di servizi consistenti nella definizione di un Piano di Comunicazione del Progetto, progettazione e realizzazione della comunicazione visiva, dei canali e degli strumenti più adeguati per una comunicazione efficace, la realizzazione fino a 70 filmati di carattere promozionale (almeno uno
per ciascun Pilot Project) inclusa l’acquisizione in loco dei necessari contributi (documentazione, testi, filmati, interviste e testimonianze ai responsabili scientifici e ai ricercatori), nell’ambito del Programma di Ricerca e innovazione dal titolo “Tech4You – Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement”, Codice Progetto ECS00000009. Per maggiori dettagli riguardo i contenuti e la durata dei Servizi oggetto dell’Affidamento si rimanda ai contenuti del presente AVVISO. Il servizio deve concludersi entro il 30 giugno 2025.
Possono partecipare, a pena di esclusione, gli operatori economici di cui all’art. 65 del D.lgs.36/2023 abilitati sul MEPA, in possesso dei requisiti minimi di cui all’AVVISO. L’istanza di manifestazione di interesse per l’ammissione alla procedura in oggetto, redatta utilizzando l’apposito modello allegato (Allegato 2) al presente AVVISO – “Schema di manifestazione di interesse”, dovrà pervenire mediante trasmissione PEC all’indirizzo tech4you@pec.it entro il

TERMINE PERENTORIO DI LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2024 – ORE 12:30.

La PEC dovrà avere il seguente oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – Programma Tech4You, servizi di Promozione, Comunicazione e Realizzazione di filmati promozionali”. In allegato allo “Schema di manifestazione di interesse” deve essere prodotta una relazione redatta in carattere a dimensione 10 punti, interlinea 1,5, margini superiore, inferiore, destro e sinistro almeno di 2 centimetri che non dovrà superare le 10 pagine complessive, ad esclusione dell’indice, della copertina. Nella relazione l’Operatore economico dichiarerà, ai sensi del DPR 445/2000, i requisiti di capacità tecnico-professionale e descriverà, in maniera sintetica, come intende eseguire e sviluppare il servizio in parola, sulla base di quanto già indicato nel presente AVVISO. Il documento dovrà rispondere alle indicazioni redazionali di cui sopra pena la mancata valutazione delle pagine eccedenti.

Alla manifestazione di interesse non dovrà essere allegata alcuna offerta economica, pena la mancata presa in considerazione della stessa. Non trattandosi di procedura di gara non si procederà all’applicazione del soccorso istruttorio. Il Consorzio Tech4You si riserva di effettuare controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni.

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti indirizzo: segreteria@tech4youscarl.it
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Antonino Di Blasi, nominato dal CdA del Consorzio con deliberazione del 11/07/2024.
Ogni ulteriore informazione inerente il presente AVVISO verrà pubblicata sul sito istituzionale del Consorzio Tech4You, nella sezione “Bandi” – https://www.tech4youscarl.it/bandi/

ALLEGATI: