CALENDARIO COLLOQUI
TECH4YOU S.C. A R.L. è una società consortile a responsabilità limitata, senza fini di lucro, costituita in data 14 giugno 2022 per la realizzazione dell’Ecosistema dell’innovazione del progetto Tech4You, “Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement”.
Il progetto Tech4You è stato presentato in risposta all’ “Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la creazione di 12 Ecosistemi dell’innovazione sul territorio nazionale da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 Componente 2 Investimento 1.5 – Creazione e rafforzamento di “ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S” (DD 3277 del 30.12.2021) – finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU” (Avviso ECS) e prevede un contributo di circa € 119.000.000.
L’Avviso ECS prevede una struttura di governance dei progetti finanziati di tipo “hub/spoke”, in cui l’hub gestisce la parte amministrativa e opera da interfaccia con il MUR, mentre gli spoke, con i loro affiliati, svolgono le attività di ricerca e si interfacciano con l’hub per le erogazioni dei fondi e la rendicontazione delle spese.
TECH4YOU S.C. A R.L. opera come Hub per l’ecosistema Tech4You.
Il comma 7 dell’Art. 4 del sopracitato Avviso prevede espressamente che “L’Hub, al fine di svolgere le attività di cui al comma precedente (6), individua un programme/research manager e si dota di un’adeguata organizzazione (Consiglio di amministrazione e/o Comitato scientifico)”.
Il comma 6 dell’art. 4 citato prevede quanto segue: “L’Hub rappresenta il referente unico per l’attuazione dell’Ecosistema dell’innovazione nei confronti del MUR. Svolge le attività di gestione e di coordinamento dell’Ecosistema dell’innovazione, riceve le tranche di agevolazioni concesse, verifica e trasmette al MUR la rendicontazione delle attività svolte dagli Spoke e loro affiliati. “
Il Disciplinare di Concessione (allegato D al Decreto di concessione n. 2049 del 23.06.2022) prevede tra gli obblighi del Soggetto attuatore elencati all’Art. 3 quello di “nominare un programme/research manager e a dotarsi di un’adeguata organizzazione” (comma qq).